MAW – Men at Work

Presentazione società e complessiva attività svolta con indicazione dell’anno e del numero di autorizzazione all’avvio dell’attività di outplacement

MAW – Men at Work S.p.A. è un’Agenzia per il lavoro (Aut Min.1131 - SG del 29.11.2004) in grado di offrire alle persone opportunità lavorative sempre migliori, per consentire un percorso di carriera adeguato alle proprie competenze, attitudini e aspettative.
MAW, nel soddisfare il miglior incontro tra domanda e offerta di lavoro, nel tempo si è specializzata in un insieme di servizi che agevolano e ottimizzano la gestione delle risorse umane in azienda. Con l'avvio della Legge Biagi MAW è in grado di agire come unico interlocutore competente su un insieme di servizi volti a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

  • Somministrazione lavoro:
    MAW ricerca, seleziona e assume personale specializzato e generico per metterlo a disposizione delle aziende per rispondere tempestivamente alle esigenze di flessibilità, dovute a ragioni di carattere tecnico, produttivo, organizzativo o sostitutivo, anche se riferibili all’ordinaria attività dell’azienda. 
  • Ricerca e selezione:
    MAW attraverso la Divisione Ricerca e Selezione, composta da consulenti esperti nell’interpretare e risolvere esigenze di risorse con elevata professionalità o competenze tecniche specifiche, è in grado di offrire una risposta concreta alle necessità di inserimento diretto in azienda di figure professionali chiave. 
  • Paghe e stipendi:
    MAW supporta le aziende clienti nella gestione amministrativa del personale, attraverso la comunicazione agli enti competenti per le pratiche di assunzione, l’elaborazione delle buste paga, l’espletamento degli adempimenti fiscali, l’assoluzione degli adempimenti previdenziali. 
  • Formazione:
    MAW avvicina le persone alle esigenze delle aziende clienti attraverso interventi formativi delineati e progettati con le aziende stesse. 
  • Outplacement: 
    MAW effettua, su specifico incarico dell’organizzazione committente, l’attività finalizzata alla ricollocazione nel mercato del lavoro di personale, singolarmente o collettivamente.
    Il processo avviene attraverso la formazione del personale e l’affiancamento delle risorse nell’inserimento all’interno della nuova realtà lavorativa.

Sedi aziendali sul territorio nazionale nell’ambito delle quali si svolge attività di outplacement

EMILIA ROMAGNA:

BOLOGNA
Viale Angelo Masini 4/2/c/ - 40126 Bologna (BO)
051-523205
selezione.bologna@maw.it

PARMA
Via Pasini, 2/D - 43140 Parma (PR)
0521-982121
selezione.parma@maw.it

PIACENZA
Via Malta, 13 - 29100 Piacenza (PC)
0523-314042
selezione.piacenza@maw.it

LOMBARDIA:

MILANO
P.zza A. Diaz, 1 - 20123 Milano (MI)
02-72080207
selezione.milano@maw.it

SESTO SAN GIOVANNI
Via Lacerra 74 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
02-24412353
selezione.sestosangiovanni@maw.it

BERGAMO
Via Palma il Vecchio, 93 - 24122 Bergamo (BG)
035-248918
selezione.bergamo@maw.it

BRESCIA
Via San Giovanni Bosco 1E - 25100 Brescia (BS)
030-2943787
selezione.brescia@maw.it

FRIULI VENEZIA GIULIA:

PORDENONE
Via Cavallotti, 26 - 33170 Pordenone (PN)
0434-26856
selezione.pordenone@maw.it

UDINE
Via Gemona 30 - 33100 Udine (UD)
0432-299796
selezione.udine@maw.it

TOSCANA:

LUCCA
Via del Brennero 24, angolo Borgo Giannotti - 55100 Lucca (LU)
0583-343274
fil.lucca@maw.it

VENETO:

PADOVA
Via Ugo Foscolo, 7/b - 35131 Padova (PD)
049-8764641
selezione.padova@maw.it

VICENZA
Via Quintino Sella, 59 - 36100 Vicenza (VI)
0444-966232
selezione.vicenza@maw.it

LAZIO:

ROMA
Via Muzio Clementi, 27 – 00193 Roma (RM)
06-40801018
selezione.roma@maw.it

Principali aspetti dei servizi di outplacement

MAW attraverso il servizio di Outplacement si prefigge il duplice scopo di individuare, elencare e valorizzare le competenze ed i valori professionali del candidato e di conseguenza garantire una visibilità personalizzata alla sua candidatura. Il fine ultimo è quello di favorire una sua adeguata ricollocazione professionale nel minor tempo ed alle migliori condizioni possibili.
Il primo obiettivo è l’acquisizione da parte del candidato di un’adeguata consapevolezza professionale. Il risultato si raggiunge attraverso un processo di autovalutazione del soggetto con il supporto di consulenti specializzati e si concretizza nell’elaborazione di uno o più curriculum vitae e delle relative lettere di presentazione. L’autovalutazione prevede la stesura di un patrimonio di competenze del candidato, con la definizione di punti di forza e debolezza, successi ed insuccessi conseguiti o percepiti ed obiettivi professionali raggiunti e da conseguire; questo processo ha lo scopo di fornire al soggetto un’adeguata conoscenza e padronanza di sé. Tale consapevolezza, unita ad una analisi del mercato del lavoro, consente di elaborare un piano di marketing personalizzato che ha come obiettivo la migliore spendibilità e sponsorizzazione della candidatura.
Il secondo obiettivo è quello di dare la maggiore visibilità del soggetto sul mercato del lavoro. Il risultato si raggiunge attraverso una serie di attività ad alto valore aggiunto, promosse con il contributo attivo del candidato e orientate a fornire allo stesso concreti contatti con le opportunità offerte dal mercato. Le principali attività previste sono: inserimento della candidatura e presidio dei siti di reclutamento, analisi e attivazione effettiva della rete di rapporti personali e professionali del candidato, azione di ricerca di aziende potenzialmente interessate al candidato attraverso la sponsorizzazione delle sue candidature, attivazione della rete di rapporti della società di outplacement.
La proposta formativa di MAW si articola in tre fasi principali:

FASE 1
Guidare il dipendente in uscita alla costruzione della sua condizione professionale, per acquisire una più completa consapevolezza delle proprie caratteristiche personali e lavorative così da evidenziarne il suo corretto posizionamento sul mercato del lavoro attraverso uno specifico percorso così strutturato:

  1. Ricostruzione del quadro delle sue conoscenze, competenze e aspetti caratteriali (Bilancio di Competenze);
  2. Individuazione dei punti di forza e di debolezza professionale, successi ed insuccessi conseguiti o percepiti ed obiettivi professionali raggiunti e da conseguire;
  3. Individuazione e valutazione delle aspettative professionali relativamente al mercato del lavoro;
  4. Redazione del Curriculum Professionale e delle relative lettere di presentazione unitamente all’elaborazione del quadro attitudinale.

FASE 2
Servizio di Ricerca Attiva del Lavoro così strutturato:

  1. Valutazione delle diverse opportunità offerte dal mercato del lavoro;
  2. Concreta individuazione delle direzioni di ricerca attraverso un esame ragionato delle strade percorribili;
  3. Definizione della Strategia di Approccio, sia passiva (Insite) che attiva (sul campo).

FASE 3
Corso di Formazione da definire con il candidato a seconda delle preferenze e delle attitudini professionali tra quelli inseriti nel nostro catalogo.

Eventuali settori e profili specifici di intervento

Maw ha un approccio nel mercato del lavoro basato sulla specializzazione per settori di business: il consulente è un vero e proprio esperto di settore. Conosce il mercato nel quale il cliente si trova a lavorare: i ruoli chiave, i processi, i fattori di successo e le criticità.

Di seguito alcune delle aree di specializzazione:

Divisione AFC: contabili, amministrativi, addetti all’elaborazione buste paga, responsabili amministrativi, direttori finanziari, consulenti del lavoro, praticanti, commercialisti, etc.

Divisione ASSICURATIVA: assuntori, liquidatori, periti assicurativi, addetti alla gestione sinistri, addetti commerciali, ispettori, help desk assicurativo, broker, agenti etc.

Divisione SANITÀ: infermieri Asa e Oss, medici del lavoro, tecnici radiologi, fisioterapisti, ostetriche etc.

Divisione INFORMATICA: help desk, sviluppatori java, sistemisti, tecnici hardware e software, programmatori, web developer etc.

Divisione CHIMICO – FARMACEUTICA: analisti di laboratorio, Ricerca & Sviluppo, Qualità Assurance officer, Regulatory Affairs officer, ricercatore chimico-farmaceutico etc.

Divisione INDUSTRIA: progettisti e periti meccanici, manutentori meccanici, tornitori, fresatori, project manager e engineer, avviatori, expediter, processisti etc.

Divisione OFFICE: segretarie, assistenti di direzione, segretarie di commessa, impiegate con lingue, impiegate commerciali, receptionist etc.

Professionalità dedicate al servizio

EMILIA ROMAGNA:

BOLOGNA
Referente Outplacement: Monaco Daniela
051-523205
daniela.monaco@maw.it

PARMA
Referente Outplacement: Bondi Elisabetta
0521-982121
elisabetta.bondi@maw.it

LOMBARDIA:

MILANO
Referente Outplacement: Embri Federica – De Santis Valentina
02-72080207
federica.embri@maw.it; valentina.desantis@maw.it

BRESCIA
Referente Outplacement: Tanfoglio Cristina
030-2943787
cristina.tanfoglio@maw.it

PIEMONTE:

TORINO
Referente Outplacement: Tomaselli Elisabetta
011- 4347030
elisabetta.tomaselli@maw.it

FRIULI VENEZIA GIULIA:

PORDENONE
Referente Outplacement: Bressan Alessandro
0434-26856
alessandro.bressan@maw.it

UDINE
Referente Outplacement: Garcia Sonia
0432-299796
sonia.garcia@maw.it

TOSCANA:

LUCCA
Referente Outplacement: Pedreschi Cristina
0583-343274
cristina.pedreschi@maw.it

VENETO:

VICENZA
Referente Outplacement: Nadal Serena
0444-966232
serena.nadal@maw.it

LAZIO:

ROMA
Referente Outplacement: Moranti Benedetta
06-40801018
benedetta.moranti@maw.it

Principali clienti

Nel rispetto della privacy non si citano i nomi dei clienti con cui Maw ha collaborato.


Settore Sindacale e Sociale
Assolombarda - via Pantano 9 - 20122 Milano
http://www.assolombarda.it
Tel.: 0258370.1 - Fax: 0258304507